Indice
In questa guida spieghiamo cosa regalare a un personal trainer.
La festa si avvicina e tu non sai proprio cosa regalare ad un personal trainer? Che si tratti di un amico, di un familiare o di un conoscente, quasi sicuramente avrai pensato che uno dei migliori regali per chi lavora in palestra sia da scegliere all’interno di questo settore. Ma ciò è sempre vero? Se vuoi scoprire idee brillanti per stupire un personal trainer, sei nel posto giusto. Questa guida nasce con lo specifico intento di aiutare quelli che come te fanno fatica a trovare il regalo giusto, anche quando si parla di regalare qualcosa ad un allenatore di palestra. Nel corso della guida troverai soluzioni più economiche o costose, tecnologiche, divertenti e anche quelle fuori dagli schemi. Sei pronto per iniziare il tuo viaggio alla scoperta del regalo perfetto? Noi siamo sicuri che si trovi proprio all’interno di questa pagina.
Regali tecnologici per un personal trainer
Orologio fitness
A meno che tu non sia sicuro che il tuo trainer sia già equipaggiato a dovere, un regalo tech e smart per il fitness è assolutamente un’ottima idea per stupire il festeggiato, così come per fare un figurone all’apertura dei regali di Natale. Via libera quindi al principe dei regali per personal trainer tecnologici: stiamo parlando dell’orologio fitness, uno degli articoli che ha rivoluzionato in meglio l’attività di qualunque amante della palestra. I migliori modelli infatti, permettono di monitorare i parametri biometrici e di tenere sotto controllo tempi e prestazioni, così da vere sempre chiaro il quadro di allenamento che si intende seguire e i risultati ottenuti durante le sessioni.
Ultimo aggiornamento 2024-10-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Cuffie senza fili
Se il tuo amico è un personal trainer quasi sicuramente amerà allenarsi per la maggior parte delle sue ore nel tempo libero. Per aiutarlo a guadagnare massa muscolare in modo più divertente quindi, una buona idea è quella di regalargli un bel paio di cuffie senza fili, siano esse più grandi o dei piccoli auricolari. In questo modo, durante la corsa, la cyclette, gli squat o gli addominali potrà ascoltare i suoi brani preferiti e sentirsi ancora più invincibile! In allenamento, non c’è niente di più efficace della musica per aiutarci a dare il massimo!
Ultimo aggiornamento 2024-10-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Abbonamento streaming musica
Sempre rimanendo in tema musica, perché non omaggiare il tuo trainer con un abbonamento a qualche servizio di musica streaming? Oggi come oggi le opzioni e i piani sono davvero tantissimi, adatti a qualunque portafogli!
Pistola da massaggio
Un regalo molto interessante che ben si adatta ad un personal trainer è la pistola massaggiante. Questo piccolo attrezzo elettronico è infatti capace di stimolare e massaggiare le fibre muscolari affaticate, andando ad agire anche in profondità. In commercio se ne trovano tantissimi modelli, ma quelli più efficaci rientrano in fasce di prezzo medio alte. A detta di chi l’ha provata, la pistola massaggiante è uno strumento eccezionale, e permette di distendere parti affaticate come palmi delle mani, avambracci, polpacci e piedi. Una volta provata, siamo sicuri che l’istruttore di palestra in questione non potrà più farne a meno.
Ultimo aggiornamento 2024-10-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Accessori personalizzati
In questa sezione abbiamo pensato di sottoporre alla tua attenzione tutti quei regali che rientrano al di sotto della categoria “Accessori”. Anche se quasi certamente il personal trainer al quale devi fare un regalo sarà più che attrezzato da questo punto di vista, ricordati sempre che potrai rendere i suoi accessori come borracce, borsoni, asciugamani o tappetini più divertenti e personalizzati, magari andando a far incidere o stampare su di essi un logo del suo brand o il suo nome. In questo modo, anche se la palestra sarà affollata e gli allievi continueranno a distrarlo, il tuo personal trainer troverà sempre tutti gli oggetti di cui ha bisogno!
Uno degli accessori più utili in assoluto per un personal trainer è il borsone. Se quello che possiede già è usurato o scolorito, ti consigliamo vivamente di acquistarne uno nuovo, magari dotato di tasche e tracolle.
Attrezzi per palestra
Certo, non sarà forse il regalo più originale del mondo, ma anche un attrezzo da palestra da montare a casa o comunque pensato per un uso privato può essere una buona soluzione da regalare ad un personal trainer. Tra i prodotti più gettonati, troviamo sicuramente delle stazioni per il workout munite di diversi attrezzi, le quali possono facilmente essere montate in qualsiasi stanza. Scendendo di prezzo, potrai invece scegliere tra regali come
-AB wheel
-manubri e pesi
-Power tower
-Kettlebell
-Pinze per mani
-Barra per trazioni
-Swing Stepper
-Corda da crossfit
Ultimo aggiornamento 2024-10-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Per rendere il regalo più adatto, cercate di reperire i migliori attrezzi per le parti del corpo alle quali il vostro personal trainer tiene di più.
Abbigliamento tecnico per la palestra
Un porto sicuro al quale approdare in qualunque occasione tu voglia fare un regalo è rappresentato dall’abbigliamento. Questo è vero anche quando si parla di palestra, in quanto lo sport comunque richiede una serie di attrezzature specifiche pensate appositamente per facilitare i movimenti e proteggere le parti del corpo esposte all’attrito con gli oggetti e con il terreno. Uno dei regali migliori in questo senso potrebbe essere rappresentato da un bel set di guanti, così come da una tuta o un insieme di asciugamani e tappetini da palestra. Quando scegli di puntare sull’abbigliamento infatti, il consiglio è quello di non regalare mai un singolo capo specifico. Questo perché spesso il personal trainer ha tutto ciò di cui ha bisogno, quindi se vuoi sorprenderlo punta perlomeno sulla quantità.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Un’altra buona idea in fatto di abbigliamento è però puntare sulla qualità, quindi se trovi una felpa, un paio di scarpe o altri articoli particolarmente ben realizzati, potrebbero essere sufficienti per soddisfare il festeggiato. Cerca comunque ti tenere sempre a mente il fattore principale: le taglie.
Tra i migliori regali di vestiario per personal trainer rientrano pantaloni, felpe con cappuccio, calzettoni, canottiere, shorts, guanti bandane, scarpe tecniche.
Regali economici per personal trainer
Se invece vuoi fare un regalo ad un allenatore rimanendo in una fascia di prezzo economica, il consiglio è di puntare su piccoli accessori come borracce, portachiavi, adesivi o altri gadget personalizzati come le t-shirt. Anche le tazze per la colazione sono un regalo perfetto per un personal trainer.
Un ottimo regalo economico per personal trainer è poi rappresentato per esempio da un pallone o da un altro oggetto legato alle sue squadre o ai suoi atleti del cuore, ma anche un libro sulla storia del fitness o un manuale legato ad un nuovo allenamento potrebbero interessarlo! Trovare novità del settore non è poi così difficile: con un buon motore di ricerca tutto è possibile.
Regali per il wellness
Finora abbiamo parlato di regali ed accessori perfetti per stimolare un amante dello sport ad allenarsi ancora di più. Ma chi l’ha detto che la vita debba essere solo fatica? Per essere vicino al personal trainer anche nei momenti di riposo, ti consigliamo di puntare i riflettori su un genere di regali completamente differente: quelli relativi al riposoe al wellness. Non hai idea di cosa stiamo parlando? Stupisci il tuo istruttore con qualche coccola per il corpo e per la casa, scegliendo tra candele aromatizzate, sali da bagno, profumatori per ambiente, o qualche gioco divertente come i dadi per le sfide di fitness.
Ultimo aggiornamento 2024-10-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API