Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su cosa regalare a uomo di 30 anni.
Prima o poi capita a tutti: quando un amico, il partner o un parente raggiungono i fatidici 30 anni, la prima emozione a sopraggiungere dopo la gioia di festeggiare insieme è… il panico! Cosa regalare ad un neo trentenne? É ancora possibile stupire i “giovani d’oggi” oppure bisogna rassegnarsi a comprare un oggetto anonimo, giusto per fare bella figura? Naturalmente sta a te decidere quanto sia importante la ricorrenza, ma a nostro parere capire cosa regalare ad un uomo di 30 anni non è per forza un’operazione difficile. Grazie al web è infatti possibile scegliere regali non solo originali, ma anche di qualità. Inoltre, molti siti permettono di usufruire di offerte speciali e sconti, che ti permetteranno di trovare quello che cerchi senza spendere una follia. Per fare un po’ di chiarezza e aiutarti a non perdere la concentrazione, abbiamo scelto di elencare di seguito alcune delle idee più originali e di tendenza. Fare un regalo ad un uomo di 30 anni non è mai stato così semplice!
Dispositivi smart e intelligenti
I regali tecnologici sono sicuramente tra i più apprezzati dai trentenni, in quanto permettono facilmente di organizzare le giornate e di scandire in modo equilibrato la vita a casa e quella lavorativa. Già, perché a 30 non si è più dei ragazzini, ma molto spesso si fatica a fare il punto sulle cose da fare, ci si dimentica degli appuntamenti oppure si è già sopraffatti dal lavoro. Lo smartwatch è sicuramente un ottimo oggetto da regalare ad un uomo di 30 anni: oltre ad essere comodo, facile da indossare e ricco di funzionalità, ti permette di fare un figurone tra tutti gli altri invitati. In commercio esistono moltissimi orologi smart pensati per le esigenze più diverse: se per esempio il festeggiato è un uomo sportivo, perché non optare per uno smartwatch da corsa o da nuoto? Se invece ti trovi davanti ad un appassionato dello stile e della moda, potrai scegliere orologi digitali dal design più minimale ed elegante, capaci di connettersi allo smartphone o ai dispositivi intelligenti per la casa. Anche questi ultimi rappresentano un regalo perfetto per un trentenne: a questa età moltissimi ragazzi iniziano a vivere da soli, e un aiutino da parte di un assistente intelligente può davvero aiutarli a gestire le incombenze quotidiane.
Ultimo aggiornamento 2024-08-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Console e videogiochi
Se il festeggiato è un amante del gaming e magari desidera da tempo un determinato videogioco o l’ultima versione della sua console preferita, perhè non allietare il giorno del suo compleanno regalandogliene una? Le console sono sicuramente tra gli strumenti più apprezzati dagli uomini, i quali raggiunti i 30 anni non sembrano affatto abbandonare le buone vecchie abitudini. Sul web potrai trovare modelli di console di tutti i tipi, nuovi, usati o addirittura vintage. Prima di procedere con il tuo acquisto, cerca di carpire più informazioni possibili sulle preferenze del tuo amico. Se invece il destinatario è il tuo partner, siamo sicuri che saprai andare subito a colpo sicuro.
Ultimo aggiornamento 2024-08-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Un weekend alternativo
Se a compiere gli anni è il tuo partner o un tuo amico, uno dei regali migliori che potrai fargli consiste sicuramente in un bel pacchetto all inclusive per il week end. Grazie a speciali promozioni, molti operatori mettono a disposizione particolari box contenenti coupon per prenotare alberghi, ristoranti, spa e attività all’aperto, senza doverti preoccupare di pagare nulla una volta arrivato sul posto. Questi coupon sono solitamente contenuti in box a tema dedicate a varie tematiche, come per esempio un week end avventuroso, con escursioni e passeggiate nella natura; un week end romantico, che includa una camera d’albergo da sogno e una cenetta a lume di candela; un week
end benessere, incentrato sulla permanenza in una spa o in un centro benessere e sportivo. Il costo di ciascuna box può variare in base al tipo di attività e alla durata della permanenza, e per questo potrai decidere tra numerose opzioni. Naturalmente, prima di farlo cerca di capire se anche il destinatario del regalo potrà essere realmente interessato! Il segreto in questi casi, è quello di privilegiare i suoi gusti e le sue passioni, e poi eventualmente di accompagnarlo.
Ultimo aggiornamento 2024-08-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Regali gastronomici
Se regalare la solita cena romantica o in un ristorante stellato non ti convince, o se semplicemente l’hai già fatto negli anni precedenti, una buona idea potrebbe essere quella di regalare al festeggiato uno strumento gastronomico per produrre le sue prelibatezze preferite in autonomia. Moltissimi uomini di 30 anni amano infatti cimentarsi con la distillazione di birre artigianali fatte in casa, ma anche con la produzione di liquori più importanti. Visto che l’età ormai lo permette, ti consigliamo di cercare attrezzi di fermentazione provvisti di tutti gli accessori necessari, così che una volta spacchettato il regalo, il festeggiato potrà subito mettersi all’opera. Se invece sei sicuro che il tuo amico o partner sia troppo pigro per una cosa del genere, potrai ripiegare per un gadget o un regalo più fantasioso come per esempio l’adozione di un alveare a distanza.
Ultimo aggiornamento 2024-08-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Regali per chi apprezza la natura
Se tutte le opzioni che abbiamo indicato finora non ti soddisfano, puoi provare a cercare un regalo che spinga il festeggiato ad immergersi nella natura. Già, perché negli ultimi anni sempre più ragazzi intorno ai 30 anni hanno scelto di dedicare un po’ del loro tempo libero o addirittura la loro professione alla ricerca di hobby da svolgere all’aria aperta. Come? Beh, in moltissimi modi naturalmente: c’è chi ama fuggire dal traffico cittadino per esplorare sentieri e boschi di montagna, chi adora immergersi nelle profondità marine o chi, per esempio, ama dedicarsi alla coltivazione di piante in vaso, come i bonsai. Sul web è infatti possibile trovare qualsiasi tipo di attrezzatura per queste attività, che vanno dal navigatore GPS specifico per la montagna alle fotocamere subacquee, passando per quello che noi riteniamo essere uno dei regali più originali del momento: stiamo parlando dei prodotti per bonsai, una confezione che include tutti gli attrezzi per creare questi graziosissimi alberelli da tenere in vaso. Se l’idea ti convince, assicurati però che il festeggiato sia disponibile a intraprendere questa attività, molto rilassante ma che richiede parecchio tempo.
Ultimo aggiornamento 2024-08-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Magliette e gadget personalizzati
Infine, se sei sicuro che il tuo festeggiato abbia già tutto, puoi ricorrere ad un regalo personalizzato. Con questo termine intendiamo tutta una serie di oggetti che è possibile decorare con scritte, fotografie o immagini prese dal web. Tra i più popolari rientrano sicuramente le intramontabili magliette, ma anche le felpe, le tazze o i cuscini. Da non sottovalutare poi anche le cornici elettroniche sulle quali caricare tutte le foto legate ai vostri migliori ricordi insieme, così come gli album cartacei o i portafoto creativi per raccogliere le immagini più divertenti e significative. Se non trovi quello che cerchi online, ricorda che potrai sempre prendere spunto per realizzare un gadget per i 30 anni a mano. Libero sfogo alla creatività quindi, magari abbinando alla tua opera un biglietto speciale con una frase divertente legata ai 30 anni. Questa idea è anche interessante se lo stesso festeggiato è un amante dell’arte o del fai date: se il suo hobby riguarda un’attività creativa, siamo sicuri che sul web potrai trovare qualunque tipo di colore, strumento, attrezzo o materiale di cui avrà bisogno.
Ultimo aggiornamento 2024-08-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API